6 giorni consecutivi per...

...PROVARCI SENZA NESSUN TIPO DI IMPEGNO ECONOMICO

Possiamo dire che il momento più delicato nell’esperienza di una persona all’interno di un Box CrossFit? Beh pensiamo proprio di si.

Proviamo a raccontare quelle che sono stati gli scenari che abbiamo vissuto o hanno vissuto persone a noi mooooooolto vicine al momento di capire anche se solo può piacere allenarsi in un ambiente non convenzionale come la sala attrezzi. la nostra esperienza è molto lacunosa perchè quando abbiamo incominciato non esistevano ancora dei Box ufficiali, quindi, ci allenavamo in un vero e proprio garage doppio da amici che con grandissima passione lo avevano allestito con quello che si necessitava. Avevi le chiavi, ti organizzavi e ti allenavi, quasi sempre da solo alla peggio con due o tre altre persone. Poi piano piano ci siamo fatti la nostra esperienza, nel frattempo aprivano i Box affiliati e ci siamo spostati. Facevamo un allenamento diverso dopo?

SI

perchè i coach che ti insegnavano nelle classi erano preparati ed erano li per insegnarti. Però iniziavamo da saltando dei passaggi obbligatori per quel momento essendo un pochino capaci almeno di non farsi male.

DA LI CI SONO STATE MOLTE PERSONE CHE HANNO VOLUTO PROVARE.

E cosa succedeva? Classi ON-Ramp, percorsi Beginner. Quella era la strada. Cioè le prima erano classi dedicate ad orari ben precisi, a giorni ben precisi e ci potevi partecipare essendo una persona che non aveva mai assaggiato una pedana di un Box. Molti la facevano pagare, uhm aspetta perchè il verbo lo puoi mettere anche al presente eh, per poi stornare il costo al momento dell’iscrizione. Non potevi organizzarti autonomamente perchè, esempio vero…

...potevi provare SOLO al mercoledì dalle 21 alle 22...DALLE 21 ALLE 22!

Se passavi questa classe ti si apriva il percorso chiamato “beginner”, costi da sostenere per praticare, un mese di solito, “solo” le basi delle skill. Se passavi pure questo venivi inserito nelle classi “normali” con tutti gli altri iscritti. Ecco questo era, e in molte realtà è ancora cosi. Noi vedevamo queste persone che…scenario reale…facevano la lezione di prova, la pagavano e gli piaceva, si iscrivevano al percorso Beginner e si annoiavano perchè i giorni e gli orari non potevano dare molte scelte, i costi erano più alti e quando andava bene eri in 2/3 in classe. Ecco, per noi è sempre stato un…

GRAZIE MA ANCHE NO!

Quindi dopo questo percorso che portava a costi e pochissimo divertimento forse se resistevi andavi in classe, senza conoscere nessuno, nessuno ti salutava e quando iniziavi il wod eri un completo estraneo…ok anche questo è un gran bel…

GRAZIE MA ANCHE NO!

ALLORA COSA ABBIAMO PENSATO QUANDO RAGIONAVAMO SU BURBERO? DI FARE UGUALE!.....AUHAUHAUH

BEH NO! Abbiamo incominciato a studiare una soluzione molto diversa, cioè inserire subito dal giorno 1 le persone nelle classi aperte a tutti. Questa scelta però comportava una gestione di un quantitativo di livelli in una singola classe che rischiava di far abbassare la qualità generale del servizio offerto. Pensando che fosse la scelta corretta, e senza pensare ai costi, abbiamo inserito i trainer in assistenza alle classi.

CIOÈ’, OLTRE AL COACH PRINCIPALE CI SONO ALTRI TRAINER IN SALA?

SI! Scusate lo riscriviamo…SI! 2/3 in sala cosi da poter monitorare tutti in livelli. La leggenda che se pratichi da tempo non hai bisogno di ricevere consigli è appunto una leggenda, figuriamoci le persone che sono alla loro prima puntata in un Box! Certe volte siamo anche di più perchè cosi se la programmazione la necessita ci mettiamo a “giocare” con le skill e le persone in prova fanno i KM necessari.

Questo aspetto ha una serie di lati positivi

  • Tutto il palinsesto classi disponibile
  • Capisci subito come vegano gestite le classi di tutti i giorni
  • Annullamento totale del GAP di inizio esperienza, conosci o subito i partecipanti alle classi potendo capire che tipo di ambiente ha il Box

MA, eh si c’è un MA. Una lezione può bastare? Un singolo giorno può bastare?…beh per noi NO! Perchè è uno sport che ha dentro un numero impressionante di Skill, e se quel giorno fai una cosa che non ti piace? Ok non è il mio sport…e se invece fai quello che ti piace? Ok è il mio sport.

VALUTAZIONE TOTALMENTE FALLATA.

Allora abbiamo pensato a portare la prova a una settimana intera. Cosi una volta che hai finito i tuoi allenamenti hai tutti i punti sopra citati ma in più hai fatto un i KM necessari che l’eventuale iscrizione è più ragionata e sicura.

TUTTO GRATIS? SI, SI, SI, SI, SI ,SI SIIIIIIIIIII !

Nessun costo viene chiesto e poi storiato, vai sul sito QUI e ti riservi il tuo posto nella classe che più ti viene comoda e sarai seguito sempre da più coach! Questo è uno dei segnali che Burbero cerca sempre di offrire il miglior servizio possibile!

A voi !

SHARE WITH

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Vieni a trovarci

Inviaci un messaggio

Se vuoi contattarci basta compilare il form di contatto qui sotto

Slide Via Patellani 60/B
20091 Bresso (MI)
+39 345 3719449 info@travelnhospitality.com
Links keyboard_arrow_rightHome keyboard_arrow_rightPrenota keyboard_arrow_rightServizi keyboard_arrow_rightOrari keyboard_arrow_rightApp Palestre keyboard_arrow_rightBlog keyboard_arrow_rightContatti
Copyright 2020 - Rude ssd a rl Contattaci by Burbero web

Vuoi essere contattato?

2/3 coach in sala ti aspettano per supportarti in tutto nella tua settimana di prova

Un Burbero è a tua disposizione per qualsiasi informazione

Alle porte di Milano, facile da raggiungerci, difficile da dimenticarci

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.